Grandi numeri per WhatsApp: il Social di proprietà di Facebook raggiunge un miliardo di utenti
WhatApp è stato acquisito da Facebook ormai due anni fa. La scelta si è rivelata vincente per Mark Zuckerberg che si è trovato a gestire un sistema di chat che ha ormai raggiunto un miliardo di utenti. Le cifre raggiunte dall’applicazione di chat sono notevoli, basti pensare che ogni giorno tramite WhatsApp vengono inviati 42 miliardi di messaggi, 250 milioni di video e oltre un miliardo di foto. Inutile dire che si tratta di cifre record.
Facendo una media risulta che un abitante della terra su sette usa WhatsApp almeno una volta al mese. Il concetto è stato espresso sul blog aziendale.
“Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari… che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda… siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore”.
Dal momento dell’acquisizione il numero di utenti di WhatsApp è raddoppiato e la crescita sembra essere garantita anche per i prossimi anni.
Mark Zuckerberg ha commentato il traguardo raggiunto in un post, dove ha anche ringraziato i creatori della chat. Zuckerberg ha anche ribadito che d’ora in poi WhatsApp sarà completamente gratuito, annunciando novità in arrivo che serviranno per mettere in comunicazione aziende e singole persone.
http://www.theverge.com/2016/2/1/10889534/whats-app-1-billion-users-facebook-mark-zuckerberg