Lenovo venderà anche in Italia gli smartphone Vibe. La commercializzazione inizierà già nella primavera del 2016.
Lenovo si appresta a rafforzare la propria presenza su suolo europeo per quanto riguarda la vendita di smartphone. L’annuncio ufficiale è arrivato da Gianfranco Lanci, presidenti di Lenovo che ha reso nota l’intenzione della società di avviare le vendite degli smartphone Vibe anche su suolo europeo.
La commercializzazione degli smartphone della famiglia Vibe, inizierà ad aprile 2016, data che secondo il calendario di Lenovo coincide con il nuovo anno fiscale.
La nuova linea di smartphone Vibe andrà ad affiancarsi alla già conosciuta ed apprezzata linea Moto. Le due linee sono state studiate per coesistere, completando l’offerta smartphone di Lenovo.
Gli smartphone Vibe andranno ad occupare la fascia medio bassa del mercato, mentre la fascia più prestigiosa continuerà ad essere di competenza di Moto.
In passato sono stati diffusi commenti positivi su questa famiglia di smartphone, specie per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il prezzo di vendita in Europa non è ancora stato ufficializzato, ma si attende comunque un prezzo concorrenziale capace di competere con quanto offerto dai diretti concorrenti di Lenovo.
Ampliare l’offerta di smartphone in Europa fa parte di un progetto molto complesso. Gianfranco Lanci ha in parte rivelato l’obiettivo finale, ossia quello di portare Lenovo a diventare il terzo produttore di smartphone a livello mondiale. Quello degli smartphone di fascia medio bassa è un settore molto redditizio, non sorprende pertanto l’interesse di Lenovo per questo segmento.
Le vendite interesseranno oltre all’Italia anche Spagna, Francia, Inghilterra e Germania. I vari modelli disponibili per l’Europa della serie Vibe saranno ufficializzati più avanti.
http://www.panorama.it/mytech/smartphone-tablet/lenovo-telefonini-vibe-arrivano-italia/