Samsung ha presentato il nuovo Galaxy J1. L’edizione aggiornata prevede un display da 4.5 pollici e un hardware rinnovato. Ecco le caratteristiche.
L’arrivo dell’edizione aggiornata di Galaxy J1 è passata quasi inosservata. Nessun evento speciale da parte di Samsung è stato organizzato per questo lancio, ma le vendite sono già iniziate presso alcuni rivenditori di Dubai.
Galaxy J1 va a sostituire il suo predecessore presentato ormai un anno fa. Come ci si poteva aspettare nelle settimane precedenti all’inizio della commercializzazione in rete hanno iniziato a circolare varie indiscrezioni sul design e l’hardware del dispositivo.
Non è più necessario prestare attenzione alle voci dato che un’immagine ufficiale proveniente direttamente da Dubai e messa in rete da GSM Arena, mostra Galaxy J1 corredato da un cartellino che indica tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo.
Sasmsung Galaxy J1 ha un display Super AMOLED da 4.5 pollici WVGA. Sul fronte hardware troviamo un non meglio specificato processore quad-core da 1.3 GHz (probabilmente Exynos) con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria flash. Le fotocamere sono rispettivamente da 5 e 2MP. Pieno supporto è dato alle reti 4G e LTE. Galaxy J1 è animato da una batteria da 2050 mAh.
Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.
Il prezzo di vendita indicato sul cartellino, con la dovuta conversione dal Dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED) corrisponde a circa 125 euro. Ancora non sono chiare le modalità di vendita che saranno adottate da Samsung per Galay J1 su suolo europeo. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano potrebbero essere comunicati entro breve tempo.
http://www.gsmarena.com/samsung_quietly_launches_galaxy_j1_2016_edition_in_dubai-news-16039.php