Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 3 - 2024

HyperOS 2, piena diffusione tra novembre e dicembre. Ecco il calendario ufficiale.

HyperOS 2

Xiaomi ha ufficialmente annunciato l’arrivo di HyperOS 2, la seconda generazione del suo sistema operativo progettato per migliorare l’esperienza utente e rafforzare l’ecosistema dei suoi dispositivi. Il rilascio sarà progressivo e coinvolgerà una vasta gamma di prodotti delle serie Xiaomi, Redmi e POCO, promettendo novità sia per smartphone che per tablet.

Il roll-out è iniziato a novembre 2024 e ha coinvolto i modelli di punta di Xiaomi come Xiaomi 14T, 14T Pro, 14 e 14 Ultra, insieme al 13T Pro. Anche altri dispositivi importanti, come Redmi Note 13, POCO X6 Pro e F6 Pro, sono stati inclusi nella prima fase, confermando l’intento di Xiaomi di garantire l’accesso alle nuove funzionalità anche ai dispositivi di fascia media.

Il mese di dicembre 2024 vedrà HyperOS 2 arrivare su ulteriori modelli, inclusi Xiaomi 13T, POCO F6 e M6, oltre a diversi membri delle serie Xiaomi 13, 12 e 11. Anche i device Xiaomi 12T e 12T Pro riceveranno l’aggiornamento. L’obiettivo è chiaramente quello di offrire un’esperienza uniforme su un ampio numero di dispositivi, estendendo così i benefici di HyperOS 2 a una vasta base di utenti.

HyperOS 2 non si limiterà ai soli smartphone: anche i tablet Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 e la Smart Band 9 Pro saranno tra i primi dispositivi non mobili a ricevere l’aggiornamento. Nel mese di dicembre, HyperOS 2 arriverà su altri modelli di tablet come Xiaomi Pad 6, POCO Pad e vari Redmi Pad.

Xiaomi punta molto su HyperOS 2 per costruire un ecosistema più coeso e unificato, sfruttando le potenzialità del nuovo sistema per offrire agli utenti un’interfaccia ottimizzata e una migliore interoperabilità tra i dispositivi. L’aggiornamento introduce miglioramenti che abbracciano sia le prestazioni, sia le funzionalità di intelligenza artificiale, oltre a un layout rivisitato pensato per ottimizzare la produttività e la fluidità d’uso. La diffusione di HyperOS 2 rappresenta un ulteriore passo avanti per Xiaomi verso l’indipendenza software, allineandosi ai più recenti trend del settore e posizionandosi come un serio contendente nel panorama dei sistemi operativi.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iPhone 14

iPhone 14, stop delle ven..

iPhone 14 e iPhone SE, ...

Find N5

Find N5, il pieghevole di..

OPPO non si risparmia con ...

Nubia Z70 Ultra

Nubia Z70 Ultra, i dettag..

Nubia Z70 Ultra è ufficiale. ...