Online è apparsa una lista di tutti i modelli di iPhone che riceveranno l’aggiornamento a iOS 18.
Una lista è apparsa online. Questa lista nello specifico ha fatto trapelare informazioni sui dispositivi Apple che saranno compatibili con iOS 18 e iPadOS 18, le prossime versioni dei sistemi operativi mobili previste per l’autunno. Nonostante il tweet contenente la lista sia stato subito rimosso, il sito MacRumors è riuscito a carpirne i dettagli prima della sua cancellazione.
Secondo le informazioni condivise sul noto social, iOS 18 sarà compatibile con tutti gli iPhone a partire da iPhone XR, XS e XS Max, e da iPhone SE di seconda generazione in avanti. Questo suggerisce una continuità con la lista di dispositivi supportati da iOS 17, anche se non è garantito che tutte le funzionalità della nuova versione saranno implementate su modelli più datati. Per quanto riguarda iPadOS 18, sembra che verrà interrotto il supporto per iPad Pro 10.5″ e 12.9″ di seconda generazione, entrambi del 2017, equipaggiati con il chip A10X Fusion. Anche iPad di sesta e settima generazione, con processore A10 Fusion, dovrebbero essere esclusi, con iPad di ottava generazione con chip A12 Bionic come requisito minimo.
Va sottolineato che le informazioni provengono da un post cancellato e quindi è necessario considerarle con cautela. Nonostante l’attendibilità dell’utente alla base della pubblicazione, la cancellazione potrebbe indicare dubbi sulla veridicità delle informazioni. Al momento non abbiamo sufficienti elementi per giungere ad una conclusione definitiva.
Va anche precisato che Apple non ha ancora fornito una comunicazione ufficiale, e le politiche di supporto software potrebbero subire cambiamenti in seguito a test interni dell’azienda. Quindi nulla sembra ancora definitivo.
Ricordiamo che la presentazione ufficiale di iOS 18 e iPadOS 18 è prevista per settembre, durante il keynote della conferenza WWDC. Sarà in quel contesto che Apple annuncerà ufficialmente la lista di dispositivi compatibili con le nuove versioni dei suoi sistemi operativi.
Secondo la fonte citata i modelli di iPhone compatibili sarebbero i seguenti:
- iPhone SE (3a gen)
- iPhone SE (2a gen)
- iPhone XR
- iPhone XS Max
- iPhone XS
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 mini
- iPhone 12
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 mini
- iPhone 13
- iPhone 14 Pro Max
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14
- iPhone 15 Pro Max
- iPhone 15 Pro
- iPhone 15 Plus
- iPhone 15