Scritto da Michele Bellotti il agosto - 22 - 2023

Confermata la ricarica veloce da 35W. Ecco le novità per iPhone 15.

ricarica veloce da 35W

La prossima generazione degli iPhone, il modello 15, potrebbe sorprendere gli utenti con una ricarica veloce da 35W grazie alla transizione verso la connessione USB-C. Secondo le fonti del settore citate dal sito 9to5Mac, questa innovazione potrebbe essere introdotta almeno su alcuni modelli, consentendo una ricarica significativamente più rapida rispetto al passato.

Attualmente, gli iPhone 14 già offrono la possibilità di ricarica rapida attraverso un caricabatterie fino a 27W, con i modelli Pro che godono di un’accelerazione ulteriore. Per sfruttare questa funzionalità, è richiesto un cavo Apple da USB-C a Lightning e un alimentatore Apple da USB-C da almeno 20W per iPhone 12 e versioni successive.

L’implementazione di una ricarica da 35W per iPhone 15 potrebbe essere resa possibile utilizzando alimentatori da 30W o superiori, come quelli del MacBook Air, oppure sfruttando l’adattatore USB-C da 35W con doppia porta USB-C, recentemente introdotto da Apple. Precedentemente, l’analista Ming-Chi Kuo aveva già accennato a questa novità, attribuendo il merito all’adozione del connettore USB-C, insieme a cavi e caricabatterie USB-C certificati con logo MFi.

È plausibile che questa ricarica veloce da 35W possa essere riservata esclusivamente agli iPhone Pro. Da sottolineare che grazie alla tecnologia USB Power Delivery, gli attuali iPhone possono raggiungere il 50% di carica in soli 30 minuti.

In sostanza, il passaggio alla porta USB-C consentirebbe ad Apple di offrire velocità di ricarica notevolmente superiori, avvicinandosi alle performance di alcuni dispositivi Android che fanno uso di caricabatterie più potenti e rapidi. Benché i 35W, se confermati, non possano competere con le velocità di ricarica di alcuni dispositivi Android, rappresenterebbero comunque un passo avanti considerevole rispetto agli attuali 20-27W.

La migliore ricarica rapida sarà indubbiamente ben accolta dagli utenti, anche se alcuni esperti consigliano di utilizzarla con moderazione per preservare la durata della batteria nel lungo periodo. In definitiva, iPhone 15 sembra pronto a compiere un ulteriore salto in avanti nell’ambito della ricarica, anticipando un’esperienza più efficiente e veloce per gli utenti.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...