Samsung Galaxy S7 è ancora al centro di numerose indiscrezioni. L’ultima riguarda la data di presentazione ufficiale, forse il 21 febbraio.
Il prossimo top di gamma di Samsung è uno dei più attesi. Le notizie sulla rete continuano a circolare sempre più insistenti. L’ultima in ordine di tempo riguarderebbe la data di presentazione di Samsung Galaxy S7. Anche se fino a pochi giorni fa si era vaghi sulla presunta data di presentazione, limitandosi a parlare dell’inizio del 2016, ora ci si spinge molto più in là formulando una data ben precisa.
Secondo l’ultima indiscrezione Samsung Galaxy S7 sarà presentato in occasione di un evento lancio che si terrà il 21 febbraio 2016. Ovviamente non si tratta di una notizia ufficiale, ma per quanto ancora priva di conferma non risulta del tutto inattendibile dato che coinciderebbe con il periodo in cui si tiene il Mobile World Congress (MWC) a Barcellona.
Per il momento il silenzio di Samsung sul prossimo top di gamma è assoluto. Le informazioni relative alle possibili caratteristiche tecniche devono pertanto essere estrapolate analizzando le mosse della società. Ad esempio possiamo dedurre che molto probabilmente Samsung impiegherà all’interno di Galaxy S7 processore Snapdragon 820 e Exynos 8890. Entrambi questi SoC sono in grado di supportare la risoluzione 4K ed è possibile che Samsung opti per un display con tale risoluzione. Si è parlato molto anche della possibilità del display Edge (curvo).
Il 21 febbraio è al momento la data che sembra più ragionevole per la presentazione ufficiale di Galaxy S7. Qualora questa voce venga confermata andrebbe a smentire le altre che volevano il lancio dello smartphone già entro gennaio. Ulteriori informazioni saranno fornite in seguito.