Scritto da Michele Bellotti il maggio - 4 - 2023

Il mercato degli iPhone ricondizionati è in costante crescita. Ecco tutti i dati aggiornati.

iphone ricondizionati

Il mercato dei dispositivi ricondizionati è in costante crescita, con un aumento del 5% nel 2022 rispetto all’anno precedente. Apple è stata in grado di dominare quasi la metà del mercato grazie a una precisa strategia dedicata, che ha permesso di abbassare il prezzo dei propri prodotti flagship e di attirare una vasta gamma di clienti.

Gli iPhone ricondizionati sono diventati particolarmente popolari negli ultimi anni, grazie all’attenzione dell’azienda nei confronti dell’argomento. Apple equipaggia tutti i propri ricondizionati con batterie e scocche nuove, rendendoli indistinguibili dai modelli venduti come nuovi sul piano estetico. Questi dispositivi ricondizionati Apple sono venduti con un anno di garanzia.

Il successo di Apple nel mercato dei ricondizionati risulta ancora più schiacciante se si considera che il suo principale concorrente, Samsung, detiene solamente il 26% delle quote di mercato, in calo rispetto al 28% che aveva nel 2021. Questa tendenza sembra essere destinata a durare, poiché diversi produttori stanno spingendo verso i programmi di trade-in, aumentando contestualmente il prezzo di listino della propria proposta flagship.

Il mercato dei ricondizionati è particolarmente importante in India, dove ha registrato una crescita del 19%, mentre in Cina ha subito un declino del 17%. Questo è dovuto principalmente alla limitata offerta di dispositivi ricondizionati nei mercati emergenti, poiché gli utenti preferiscono mantenere i propri smartphone per un periodo di tempo più lungo rispetto al passato.

In sintesi, gli iPhone ricondizionati sono diventati il re degli smartphone nel mercato dei dispositivi ricondizionati. Apple ha saputo dominare quasi la metà del mercato grazie alla sua strategia dedicata e all’attenzione nei confronti dell’argomento. La tendenza a lungo termine sembra essere quella di acquistare modelli dal prezzo più conveniente nel mercato dei ricondizionati, poiché i prezzi dei componenti sono in aumento e i tassi di inflazione stanno crescendo.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iPhone 14

iPhone 14, stop delle ven..

iPhone 14 e iPhone SE, ...

Find N5

Find N5, il pieghevole di..

OPPO non si risparmia con ...

Nubia Z70 Ultra

Nubia Z70 Ultra, i dettag..

Nubia Z70 Ultra è ufficiale. ...