Tracking delle spedizioni implementato all’interno del servizio Gmail. Ecco come funziona e quando arriverà anche in Italia.
Google ha iniziato la diffusione di una nuova funzione inedita tramite la sua app Gmail. Con questa nuova funzione gli utenti potranno ricevere informazioni sulle loro spedizioni direttamente dalla casella di posta elettronica di Big G. Sarà così più facile monitorare le varie spedizioni. La funzione arriverà per tutti gli utenti entro le prossime settimane. Si stima che la diffusione globale sarà raggiunta poco prima del periodo natalizio. Almeno inizialmente la funzione sarà disponibile unicamente per il mercato USA e per i corrieri più famosi. Al momento si attende l’annuncio per l’estensione ad altri Paesi.
Con questa nuova funzione che implementa il tracking delle spedizioni all’interno di Gmail, Google vuole semplificare la vita ai suoi utenti. In questo modo gli utenti potranno avere accesso diretto alle informazioni sulle spedizioni. Il client mostrerà anche la data di consegna prevista in primo piano nella colonna dedicata alla posta in arrivo.
Per poter ottenere ulteriori dettagli l’utente dovrà visionare la mail. Le informazioni dettagliate includeranno lo stato della spedizione e i dettagli relativi all’ordine.
La funzione potrà essere abilitata tramite l’apposita sezione dedicata di impostazioni presente su Gmail. Una volta attivato il tracking delle spedizioni il client si attiverà per recuperare le informazioni presenti nelle email relative a tutti gli ordini.
L’arrivo di questa funzione è atteso per le prossime settimane unicamente per la versione USA del client. Come anticipato non ci sono dettagli ufficiali in merito all’arrivo della funzione per altri Paesi.