Scritto da Michele Bellotti il agosto - 17 - 2022

OnePlus e Oppo non venderanno più i loro prodotti in Germania per colpa di un contenzioso con Nokia.

Oppo e OnePlus

Nokia non ha usato mezze misure per accusare OnePlus e Oppo di violazione di brevetto. Secondo le accuse di Nokia le due aziende avrebbero utilizzato una tecnologia proprietaria brevettata da Nokia. Nello specifico tale tecnologia riguarda la gestione del segnale 4G e del segnale 5G.

La notizia è stata data dal sito Juve Patent e sta già facendo il giro del web. La misura cautelare è scattata la scorsa settimana dopo la decisione presa dal tribunale tedesco che ha analizzato il caso.

OnePlus e Oppo si sono visti costretti a modificare il loro e-commerce per impedire l’acquisto agli utenti residenti in Germania. La conferma di questa interruzione è stata data anche da Spender Blank, direttore delle comunicazioni di One Plus. Secondo Blank OnePlus ha dovuto bloccare le vendite per colpa di una richiesta di commissione troppo alta per il rinnovo delle suddette licenze legate all’uso delle tecnologie 4G e 5G.

OnePlus ha inoltre fatto sapere di essersi già attivata per poter risolvere in modo favorevole il contenzioso legale. Il supporto a tutti gli utenti già in possesso di un dispositivo OnePlus resterà attivo (lato software e post-vendita).

Tutti i dispositivi OnePlus e Oppo, smartphone in primis continueranno a funzionare regolarmente in Germania. Anche le vendite potrebbero continuare grazie ai rivenditori di terze parti.

Le due realtà hanno tutto l’interesse nel riuscire a superare la problematica avuta con Nokia. Non si esclude che una soluzione in tal senso possa arrivare già entro le prossime settimane.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iPhone 14

iPhone 14, stop delle ven..

iPhone 14 e iPhone SE, ...

Find N5

Find N5, il pieghevole di..

OPPO non si risparmia con ...

Nubia Z70 Ultra

Nubia Z70 Ultra, i dettag..

Nubia Z70 Ultra è ufficiale. ...