iPhone 14 Pro senza notch? Ormai è certo e la conferma arriva in modo indiretto da Apple. Ecco tutti i dettagli.
In occasione della WWDC 22 Apple avrebbe svelato per errore una corposa anteprima sui prossimi iPhone in arrivo entro l’autunno. Stando a quanto segnalato Apple ha rilasciato un video per gli sviluppatori. Il video in questione dedicato agli sviluppatori sulla realtà aumentate e chiamato “Qualities of great AR experiences”, mostra una versione aggiornata di iPhone. Secondo alcuni il modello che appare al minuto 9 potrebbe essere iPhone 14.
La cosa veramente interessante è che questo prototipo è privo di notch. L’iPhone che si vede nel video di Apple potrebbe essere iPhone 14 Pro. Questo video sembra confermare in modo indiretto il già vociferato abbandono del notch nei prossimi modelli top di gamma che Apple presenterà entro la fine dell’anno. Al post del notch si può notare il doppio foro.
Per il momento questa è l’unica conferma indiretta arrivata da Apple. Ad ogni modo in rete la possibilità dell’abbandono del notch sui modelli premium era già al centro di molte indiscrezioni. L’intenzione di Apple sembra quella di un cambio di rotta ma solo per i modelli premium. Con tutta probabilità iPhone 14 e iPhone 14 Max avranno ancora il notch.
I modelli basi saranno anche meno potenti e sfrutteranno ancora volta A15 Bionic. Per i modelli premium si attende invece il modello aggiornato A16. Con questa decisione Apple sembra intenzionata a spingere maggiormente i suoi modelli premium. Le differenze riguarderanno anche il taglio della memoria. Probabilmente Apple punterà su 6 GB di memoria RAM per tutti i modelli ma potrebbe spingersi oltre arrivando a 8 GB di memoria RAM per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.