OPPO Reno8 Lite 5G è ufficiale. Ecco tutti i dettagli ufficiali su caratteristiche, disponibilità e prezzi.
OPPO ha annunciato il nuovo OPPO Reno8 Lite 5G. Questo smartphone andrà ad occupare la fascia media del mercato e sfrutterà la potenza del recente processore di Qualcomm Snapdragon 696 5G. I suoi punti di forza riguardano anche il comparto fotografico e la modalità che consente selfie di altissima qualità.
Di questo dispositivo salta subito all’occhio il design Ultra-Slim. OPPO Reno8 Lite 5G ha un peso di 173 grammi per 7.55 mm di spessore. Il display AMOLED è da 6.4 pollici con refresh rate a 60 Hz.
Pur trattandosi di un dispositivo che occupa la fascia media del mercato il dispositivo vanta una fotocamera principale con un modulo interessante così composto: fotocamera principale da 64 MP, macro da 2 MP, sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera anteriore è invece da 16 MP.
Degna di nota è la modalità Ritratto Effetto Bokeh che permette di far entrare più luce. L’algoritmo è in grado di distinguere sfondo e soggetto così da migliorare la luminosità del secondo sfocando il primo. Con la funzione Selfie HDR all’utente è permesso di scattare selfie di buona qualità anche in ambienti poco illuminati.
Questa soluzione richiede molta potenza. Proprio per questo motivo OPPO Reno8 Lite 5G sfrutta come già anticipato il nuovo Snapdragon 695 5G. A questo processore vengono affiancati 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria ROM. Con l’espansione RAM di OPPO si possono aggiungere altri 5 GB extra.
Il dispositivo è animato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida 33W (tecnologia SUPERVOOC flash charging). Con questa tecnologia si garantisce il 100% della carica in 63 minuti.
Il prezzo di listino è di 399.99€.