Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 25 - 2022

Un nuovo bug sta colpendo gli iPhone di ultima generazione. Schermata rosa e altri problemi. Ecco tutti i dettagli ufficiali.

schermata rosa

I modelli più recenti di iPhone stanno avendo un problema particolarmente fastidioso. Secondo le indicazioni di Apple potrebbe trattarsi di un bug di natura software. Il sintomo principale di questo bug è proprio la schermata rosa. Dopo aver assunto una tinta rosa il dispositivo si blocca e diventa inutilizzabile.

Il problema non sembra isolato a pochi modelli. Nei forum di discussione e su Reddit si sta dando ampio spazio al problema. Apple si è attivata arrivando in alcuni casi a provvedere alla sostituzione del dispositivo interessato dal bug della schermata rosa.

Il problema resta comunque circoscritto ai modelli di iPhone più recenti, ossia quelli di ultima generazione. Ad alcuni utenti è stata negata la sostituzione del dispositivo. In questi casi Apple non ha riconosciuto il difetto di iPhone ma ha dato la colpa ad un bug software.

Al momento non si conosce ancora il motivo scatenante del crash. Dalle testimonianze di alcuni utenti apparse online il bug si è manifestato durante l’uso della fotocamera. Altri utenti hanno invece segnalato una modalità completamente diversa. In alcuni caso il riavvio è avvenuto dopo un problema con il GPS.

Apple ha lasciato un commento ufficiale sulla piattaforma Weibo in merito alla questione. La Mela ha sostenuto che non si tratta di un problema hardware. Il consiglio ufficiale è quello di eseguire un backup di tutti i dati e provvedere ad installare l’ultimo aggiornamento rilasciato. In questo modo secondo Apple sarà risolto il bug della schermata rosa.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...