Scritto da Michele Bellotti il settembre - 21 - 2015

iPhone 6s viene proposto in un taglio di partenza da 16GB, ma la memoria sembra insufficiente specie per i video in 4K.

iPhone 6siPhone 6s e iPhone 6s Plus continuano a far parlare di loro. Come era prevedibile l’entusiasmo iniziale per i nuovi iPhone si è tramutato in un’assalto ai preordini, specie in quei Paesi dove le vendite sono già state avviate. Tra le preferenze degli utenti spiccano il nuovo colore “rose gold” e iPhone 6s Plus che ha raggiunto il record di vendite.

Tra le numerose note positive ci sono anche degli aspetti critici che sono stati evidenziati dagli utenti Apple. Una delle maggiori limitazioni riguarda il taglio base della memoria. iPhone 6s sarà disponibile nel taglio da 16GB di memoria ROM.

La versione da 16GB è stata ritenuta fortemente penalizzante specie tenendo conto del fatto che la fotocamera permette di registrare video in 4K a 30 fps.

Apple ha reso noto che girando un video al massimo della risoluzione ci si troverebbe con un filmato dal peso di 375MB per ogni minuto registrato.

Ipotizzando di utilizzare un iPhone con memoria ROM da 16GB si potrebbe realizzare un video al massimo della risoluzione della durata di 32 minuti.

Tale registrazione occuperebbe ben 12GB, ossia l’intero spazio utile per l’archiviazione dati, dato che lo spazio restante per arrivare ai 16GB è già utilizzato dai file di sistema e dalle feature preinstallate.

Apple ha voluto mantenere i tagli standard già utilizzati in passato, ma tenendo conto di quanto detto sopra, la versione da 16GB risulta davvero troppo limitata. Potrebbe trattarsi di uno stratagemma per offrire iPhone 6s ad un prezzo più abbordabile rispetto a quello delle versioni da 64 e 128GB?

http://www.zdnet.com/article/dont-buy-a-16gb-apple-iphone-6s-4k-video-live-photos-bigger-apps-and-ludicrous-price-per-gb-make-it/

(Visited 3.740 times, 1 visits today)
Categorie: Apple, iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Samsung Galaxy

Samsung Galaxy, nuovo nom..

Samsung Galaxy, possibile abbandono della ...

ASUS ROG Phone 9

ASUS ROG Phone 9, ecco co..

ASUS ROG Phone 9, il ...

realme GT 7 Pro

realme GT 7 Pro, ecco com..

realme GT 7 Pro è ...