Twitter Blue sta per arrivare. Servizio a pagamento per un nuova esperienza d’uso. Ecco tutti i dettagli.
Le notizie relative all’arrivo di una versione a pagamento di Twitter erano nell’aria già da parecchio tempo. Nonostante la conferma ufficiale non sia ancora arrivata non sembrano esserci più dubbi in merito all’arrivo di Twitter Blue.
Si tratterà del primo servizio social a pagamento. Sarà previsto un costo mensile di 2.99€ al mese per poter accedere al servizio premium. Con questo servizio attivo l’utente potrà sbloccare alcune funzionalità avanzate. Tra le varie funzioni l’utente potrà disattivare la pubblicità e avere accesso a contenuti esclusivi preclusi a chi sarà privo di abbonamento.
Le voci su Twitter Blue si rincorrevano già da parecchi mesi. A febbraio ad esempio Jack Dorsey (CEO di Twitter), aveva parlato di alcune novità importanti in arrivo con servizi esclusivi dedicati agli utenti disposti a pagare per un servizio in abbonamento. Jane Manchun Wong ha poi trovato in rete una conferma di questa indiscrezione, proprio relativa all’identità di Twitter Blue.
Tramite l’app Twitter di iOS è stato possibile risalire alla dicitura “Acquisti in-app: Twitter Blue”. La funzione pertanto non è più un mistero, e sta per essere attivata anche in Italia. Il costo mensile sarà di 2.99€. Al momento mancano ancora notizie più dettagliate ma sappiamo già che la versione premium darà accesso a sfondi colorati e un alto livello di personalizzazione che includerà anche l’icona dell’app.
Questo sarà solo l’inizio perché altre funzioni sono destinate ad arrivare entro breve tempo. Nello specifico sembra particolarmente interessante la “Reader Mode” che aiuterà gli utenti nella consultazione dei thread. Una seconda funzione attualmente inedita si chiamerà Undo Send, e sarà utile per annullare un tweet già pubblicato.