Il nuovo top di gamma realme GT arriverà anche in Italia a giugno. Ecco i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
L’annuncio di realme è infine arrivato. Il nuovo top di gamma realme GT arriverà anche per il mercato europeo e italiano. Il dispositivo è atteso per il mese di giugno. La presentazione è stata fatta in Cina a marzo. Il dispositivo ha tutte le caratteristiche del top di gamma.
realme GT è caratterizzato da display Super AMOLED 6.43 pollici FullHD+ con frequenza aggiornamento 120 Hz. Al suo interno troviamo processore Snapdragon 888. Il dispositivo ha inoltre feedback aptico 4D. Può essere considerato un gaming phone a tutti gli effetti grazie ad una specifica modalità dedicata al gioco.
Al momento realme GT viene venduto in due differenti tagli. Una versione da 8 GB di RAM e 128 GB di ROM e una versione da 12 GB di RAM e 256 GB di ROM. La memoria di archiviazione non è però ulteriormente espandibile. Da segnalare inoltre la presenza dello slot dual-SIM. Il dispositivo opera con Android 11 e realme UI 2.0. Questa soluzione sarà poi abbandonata per la nuova Android 12 Beta 1 (supporto atteso da giugno).
realme GT supporta reti 5G e ha chip NFC. Per quanto riguarda la connettività da segnalare anche Bluetooth 5.2. Confermata la presenza del jack per le cuffie e della tecnologia Dolby Atmos.
Come già anticipato questo dispositivo sarà particolarmente adatto per il gaming. La presenza della Stainless Steel VC Cooling System, offre un ottimo sistema per dissipare il calore.
Per quanto riguarda il prezzo, per il mercato cinese si è assestato su CNY 2799 (360€) per la versione da 8GB. Per il mercato italiano al momento non si conoscono ancora i dettagli ma il produttore ha assicurato che sarà mantenuto un prezzo competitivo.