Scritto da Michele Bellotti il settembre - 14 - 2015

Apple ha presentato iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Tra le varie feature molte ricordano quelle già presenti in Android.

iPhone 6sIl 9 settembre Apple ha svelato le numerose novità attese da quasi un anno. Il momento più importante riguardava la presentazione dei nuovi iPhone: iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Superato il primo momento di stupore si è passati ad analizzare con maggiore attenzione le nuovi funzioni inserite all’interno di iPhone 6s. Alcune di queste sembrano ricordare molto da vicino quelle già presenti all’interno del sistema operativo Android.

La prima riguarda la scelta del materiale. Apple ha optato per una lega di alluminio serie 7000. Questa scelta è stata presa per evitare nuovi scandali bendgate. L’impiego dell’alluminio 7000 non è comunque una trovata di Apple, dato che faceva già parte della struttura di Galaxy S6 Edge+.

Alcune somiglianze con i dispositivi Android sono ravvisabili anche nelle fotocamere. Ad esempio Apple ha parlato con un certo vanto del flash per la fotocamera frontale, un sistema che permette allo schermo di fungere da flash, aumentando fino a 3 volte la sua luminosità.

Una funzione molto simile è già presente da tempo sui dispositivi Android. Grazie al sensore da 8MP la fotocamera posteriore di iPhone 6s può per la prima volta girare video in 4K, possibilità offerta da almeno 30 modelli di smartphone Android attualmente già sul mercato.

Da ora in poi Siri sarà sempre disponibile, e attivabile con il comando “Hey Siri” anche quando iPhone non è collegato alla presa della corrente. Tale modalità always on è stata inaugurata da Motorola con Moto X.

A dispetto di queste somiglianze, tra i fan di Apple l’entusiasmo per i nuovi iPhone è comunque notevole. D’altro canto sappiamo molto bene che in questo campo bisogna anche saper tenere il passo con la concorrenza.

http://bgr.com/2015/09/11/iphone-6s-android-features/

(Visited 5.181 times, 1 visits today)
Categorie: Android, Apple, iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Samsung Galaxy

Samsung Galaxy, nuovo nom..

Samsung Galaxy, possibile abbandono della ...

ASUS ROG Phone 9

ASUS ROG Phone 9, ecco co..

ASUS ROG Phone 9, il ...

realme GT 7 Pro

realme GT 7 Pro, ecco com..

realme GT 7 Pro è ...