Sony Xperia in arrivo una nuova gamma di smartphone. L’evento è atteso per il 14 aprile. Ecco tutti i dettagli.
Sony è pronta per il lancio dei nuovi smartphone Sony Xperia. L’evento lancio si terrà il 14 aprile ed è stato già annunciato ufficialmente. La notizia relativa al lancio è stata annunciata tramite un banner inserito nel canale YouTube ufficiale. L’annuncio rivela ben poco circa i nuovi dispositivi. Al momento conosciamo la data e l’orario dell’evento. Il nome dei dispositivi e le specifiche tecniche sono al momento ancora avvolte nel mistero.
Secondo alcune indiscrezioni i nuovi modelli di Sony Xperia non si discosteranno di molto dai precedenti modelli. Ad ogni modo sono comunque attese delle interessanti novità, indispensabili per risollevare la sezione smartphone di Sony che risulta in forte sofferenza.
C’è molta attesa per il possibile annuncio di Xperia 1 III, top di gamma dell’intera famiglia. Per questo smartphone si attende un design classico in linea con lo stile Sony ma con la presenza di cornici ulteriormente ridotte. Confermata anche la presenza del jack audio, certificazione IP65/68 e il sensore per le impronte digitali implementato nel tasto di accensione. Il dispositivo garantirà il supporto alla nuova rete 5G.
Per quanto riguarda il pannello si attende un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K HDR. All’interno del dispositivo troveremo processore Qualcomm Snapdragon 888 con 12 GB di memoria RAM e 256 GB memoria ROM, ulteriormente espandibile tramite microSD. Potrebbe arrivare anche una versione da 16 GB di RAM e 512 GB di ROM.
Il nuovo smartphone della gamma Sony Xperia sarà animato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 65W.