Xiaomi batte tutti sul tempo con Xiaomi Mi 11. Lo smartphone sarà equipaggiato con Snapdragon 888. I dettagli e le anticipazioni.
Il nuovo processore prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 888 è protagonista di molti articoli apparsi in rete negli ultimi giorni. Sono in molti ad interrogarsi in merito alle sue future applicazioni. Alcuni brand hanno già dichiarato apertamente la loro intenzione di adottarlo all’interno degli smartphone che saranno presentati nel 2021. Questa dichiarazione di intenti è avvenuta in occasione del Qualcomm Tech Summit 2020 tenutosi proprio pochi giorni fa.
I primi ad adottare il nuovo Snapdragon 888 saranno Realme con la serie Race e OPPO con Find X 2020. Xiaomi è riuscita a battere tutti sul tempo, anche Samsung, che arriverà sul mercato con Galaxy S21 solo a metà gennaio.
Xiaomi ha reso la notizia ufficiale tramite un post Facebook sul proprio profilo. In occasione dello Snapdragon Tech Summit, Lei Jun il CEO di Xiaomi ha confermato la collaborazione con Qualcomm.
Ulteriori dettagli sono giunti anche da Weibo, il noto social cinese. Su Weibo infatti Lu Weibing il direttore di Redmi (che dipende da Xiaomi), ha confermato che la prossima serie di smartphone sarà equipaggiata con Snapdragon 888. Al momento non si conoscono ancora i dettagli relativi al nome del dispositivo e alla data di uscita.
Su Weibo è apparsa negli scorsi giorni una immagine di Xiaomi M11. L’immagine è stata rimossa dopo pochi istanti. Analizzando la foto si è potuto notare un design della fotocamera posteriore del tutto inedito, composto da due sensori di dimensioni notevoli e fotocamera delle stesse dimensioni del flash LED.
Al momento è ancora troppo presto per capire cosa bolle in pentola, ma la nuova serie Mi 11 dovrebbe arrivare per fine dicembre.