POCO M3 disponibile anche per il mercato italiano. Ecco caratteristiche del nuovo smartphone low cost con batteria potenziata.
L’azienda che fa riferimento a Xiaomi ha da poco presentato un nuovo entry-level. Parliamo di POCO M3. Il brand temporaneamente accantonato è stato ripreso negli ultimi mesi con il lancio di nuovi modelli di smartphone caratterizzati da prezzi concorrenziali e buone caratteristiche tecniche.
POCO M3 è un dispositivo che punta molto sulla sua batteria estremamente potente da 6.000mAh. Questo però non è il suo unico punto di forza. Al suo interno troviamo processore Snapdragon 662 affiancato da 4GB di RAM.
Lo smartphone ha un display FullHD+ da 6.53 pollici con risoluzione da 2.340×1.080 pixel, protetto tramite pannello Gorilla Glass 3. Degna di nota la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, che garantisce agli utenti di visualizzare contenuti video per molte ore senza affaticare gli occhi.
La scelta di posizionare il lettore di impronte digitali lateralmente garantisce un ottimo design senza compromessi verso la praticità d’uso.
Il comparto fotografico merita una speciale menzione. Troviamo una tripla fotocamera composta da sensore principale da 48MP, affiancato da macro da 2MP e sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontale è invece da 8MP.
Secondo Xiaomi, con la sua batteria l’entry level può garantire una autonomia di 5 giorni (utilizzo minimo). Con un utilizzo normale la batteria può durare invece fino a 3 giorni. Xiaomi garantisce a fronte di un utilizzo intenso una durata di un giorno e mezzo. La batteria offre inoltre il supporto alla ricarica rapida con caricatore da 22.5W.
Le vendite di POCO M3 inizieranno il 27 novembre in concomitanza con il black friday.