Le AirPods Pro di Apple hanno dei problemi. Apple ha avviato una campagna di sostituzione. Ecco tutti i dettagli.
Lo scorso venerdì Apple ha ufficializzato una campagna di richiamo per AirPods Pro. Il problema riscontato riguarda la riproduzione audio e la cancellazione del rumore. Per ovviare all’increscioso problema la società di Cupertino ha deciso di offrire una sostituzione gratuita per le unità che presentano il difetto.
La campagna che prende il nome di “AirPods Pro Service Program for Sound Issues”, coinvolge un numero limitato di unità degli auricolari di Apple. Nello specifico riguarda quelli prodotti prima dell’ottobre 2020. Apple sostiene che una piccola percentuale di questi auricolari hanno problemi legati all’audio, quali fruscii e crepitii nonché problema nella cancellazione dei rumori.
I suoni indesiderati potrebbero aumentare di intensità in ambienti particolarmente rumorosi. Anche le chiamate telefoniche potrebbero peggiorare la problematica. Gli utenti avevano già segnalato problemi simili al momento del rilascio del nuovo firmware lo scorso anno.
Tutti i possessori di AirPods Pro dovrebbero prendersi il tempo di analizzare i propri auricolari per notare la presenza di uno dei difetti elencati sopra. L’utente può decidere di recarsi presso un Apple Store per la verifica dell’integrità del prodotto. Dopo l’ispezione il prodotto potrà essere sostituito gratuitamente grazie al già menzionato programma “AirPods Pro Service Program for Sound Issues”.
Dopo l’attenta analisi del personale esperto si potrà ottenere la sostituzione del singolo auricolare o dell’intero set. Per poter conoscere ogni dettaglio si consiglia di visitare la pagina Apple ufficiale dedicata all’iniziativa. L’articolo dedicato può essere letto qui.