Smartphone flessibili e Samsung Electronics, nuova collaborazione con Corning.
Ecco le indiscrezioni sul cambio di fornitore apparse in rete.
Samsung è un’azienda complessa con molte sezioni attive. Il grande pubblico la conosce principalmente per i prodotti relativi all’elettronica di consumo, ma in realtà Samsung è attiva anche in molti altri settori. Tra questi i meno noti riguardano la costruzione di grattacieli e navi. Tra le varie divisioni di Samsung nascono molto spesso delle collaborazioni, ma in alcuni casi nascono delle vere e proprie forme di concorrenza.
La notizia circolata in rete pochi giorni fa parla proprio di una collaborazione che sembra ormai destinata a terminare. Samsung Eletronics che si occupa della produzione della serie Galaxy e delle TV QLED si è servita per molti dei suoi pannello di Samsung Display. Questo è avvenuto anche per i display degli smartphone flessibili.
Sembrerebbe però che Samsung Electronics non sia pienamente soddisfatta della qualità dei prodotti di Samsung Display. I nuovi display prodotti implementano un rivestimento in vetro utile per risolvere il problema nato dallo strato di polimmide presente nel primo modello.
I report apparsi in rete sembrano rivelare un cambio importante nella fornitura di questi display da parte di Samsung Electronics. L’azienda avrebbe abbandonato la sezione Samsung Display a favore di una nuova collaborazione con Corning, produttore del famoso Gorilla Glass. Il cambiamento riguarderebbe per il momento unicamente gli ultra-thin glass utili per la produzione di smartphone flessibili.
Samsung Display continuerà a produrre pannelli flessibili per altre realtà. Si vocifera ad esempio di un ordine importante di pannelli OLED flessibili ricevuto da Huawei.