L’aggiornamento Facebook per Android sta per arrivare. Sarà abilitato il tanto atteso tema scuro e la sezione COVID-19. I dettagli.
Il tema scuro già adottato su Instagram, Messenger e WhatsApp dovrebbe arrivare a breve anche su Facebook per Android. Per l’arrivo su iOS al momento non ci sono ancora conferme ufficiali.
Il prossimo aggiornamento Facebook per Android è stato in parte anticipato da 9toGoogle che ha analizzato l’apk dell’app scoprendo alcune delle novità che saranno implementate per tutti gli utenti entro le prossime settimane. Il social di Zuckerberg sarebbe pertanto già al lavoro su un importante aggiornamento che implementerà la Dark Mode (tema scuro). Oltre a questo si attende l’implementazione di un sistema di notifiche relative alla situazione COVID-19.
Il tema scuro su Facebook incuriosisce gli utenti già da tempo e il suo arrivo era già praticamente certo sin dall’adozione su Messenger, Instagram e WhatsApp. I più impazienti possono stare certi che la Dark Mode arriverà anche per la versione mobile di Facebook. Sul web sono già apparsi alcuni screenshot che mostrano questa modalità scura che arriverà in occasione dell’aggiornamento Facebook per Android.
Degna di nota sarà anche la funzione che ci aiuterà a quantificare il tempo passato sul social. La nuova sezione “Modalità silenziosa” consentirà inoltre di silenziare le notifiche, così da evitare distrazioni.
Al momento queste informazioni sono state pubblicate sul web e su 9toGoogle. Da Facebook non è arrivata ancora alcuna conferma. Il dubbio più grande riguarda l’effettiva data in cui l’aggiornamento sarà reso disponibile per gli utenti Android. Sappiamo che i tempi di lavoro delle Beta da parte di Facebook sono solitamente molto lunghi. Per quanto riguarda iOS invece non esistono al momento informazioni o rumors.