Batterie rimovibili per smartphone Samsung? L’azienda starebbe valutando un ritorno al passato. Ecco le informazioni apparse in rete.
Samsung potrebbe tornare a produrre smartphone con batterie rimovibili. La notizia che circola in rete è proprio questa. Il design degli smartphone è in costante evoluzione, e nel corso degli ultimi 15 anni abbiamo assistito a tantissimi cambiamenti. Per realizzare dispositivi sempre più sottili sono stati fatti molti compromessi. Tra questi spicca senza ombra di dubbio la batteria rimovibile, capace di allungare di molto la vita del dispositivo.
Samsung sembrerebbe intenzionata a tornare nuovamente alle batterie rimovibili. La notizia non è ufficiale ma si basa su alcuni insistenti voci che stanno circolando in rete nell’ultimo periodo. Samsung starebbe valutando il lancio di un nuovo smartphone, con batteria rimovibile, tornando a quello che era lo standard prima dell’avvento degli iPhone di Apple.
Conosciamo ben poco circa questo ipotetico dispositivo. In rete è apparso il model number: SM-A013F. Si azzardano ipotesi anche sul nome commerciale Samsung Galaxy A01e. Samsung già in passato realizzò smartphone anche di fascia alta con batteria rimovibile, quando i produttori concorrenti puntavano già sulle batterie integrate capaci di garantire design moderni.
Samsung tentò un ritorno al passato con la serie Z che non ebbe però un grande successo. Il nuovo smartphone Samsung Galaxy A01e attualmente in sviluppo potrebbe avere una batteria da 3000mAh sostituibile e 16 o 30GB di memoria ROM. Ovviamente non si tratterà di un top di gamma.
Una nuova adozione su larga scala delle batterie rimovibili sembra del tutto improbabile. Alcune feature avanzate sarebbero incompatibili con la batteria rimovibile, basti pensare ad esempio alle certificazioni per la resistenza ai liquidi.