ASUS Zenfone 7 potrebbe arrivare entro luglio. Ecco tutte le anticipazioni e quello che possiamo aspettarci dal nuovo top di gamma.
ASUS sarebbe pronta per la presentazione di due nuovi smartphone, top di gamma. I due dispositivi dovrebbero arrivare a luglio 2020, mese che sembra particolarmente adatto per la presentazione di nuovi dispositivi dato che è stato scelto anche da altre aziende.
Anche se la notizia non è ancora ufficiale una anticipazione importante è arrivata dal Commercial Times che ha parlato di un lancio previsto per la fine del secondo trimestre 2020. Si attendono notizie ufficiali già entro il prossimo mese.
I due smartphone in questione sono ASUS Zenfone 7 e ROG Phone III. Zenfone 7 sarà il successore di Zenfone 6 un dispositivo caratterizzato da elevate prestazioni ad un prezzo contenuto, quasi da fascia media. Il secondo dispositivo invece ROG Phone III andrà ad occupare la nicchia degli smartphone da gaming. Questo dispositivo andrà in diretta concorrenza con altri due modelli del mercato del gaming, RedMagic 5G e Black Shark 3. Sarà interessante vedere se riuscirà nel suo intento.
Le informazioni che arrivano da Taiwan sembrano essere affidabili ed in linea con le notizie verificabili. Ad esempio si è parlato dell’ottenimento della certificazione Wi-Fi per ROG Phone III. Questa certificazione dimostra che lo sviluppo è ormai terminato e che il dispositivo è in dirittura di arrivo. Il report sostiene che il nuovo ROG arriverà insieme a ASUS Zenfone 7, con un cambio rispetto al passato quando i due smartphone furono presentati in due diverse occasioni.
L’arrivo di nuovi dispositivi non sorprende, dato che ASUS aveva già da tempo bisogno di aggiornare il suo catalogo relativo ai terminali di ultima generazione. ASUS continuerà a seguire la sua politica di presentare pochi modelli. Le prime stime parlano di un aumento del 30% nelle vendite (fino a punte del 50%) dopo il lancio dei due nuovi smartphone.