Il coronavirus sta sconvolgendo le nostre abitudini. Huawei P40 Series sarà presentata solo online senza alcun evento fisico. I dettagli.
Huawei P40 arriverà a fine marzo. Nello specifico l’evento è stato programmato per il 26 marzo. Proprio l’evento è oggetto di alcune indiscrezioni dell’ultima ora. Con tutta probabilità l’evento si terrà unicamente tramite uno streaming che coinvolgerà tutto il mondo. Il Coronavirus ha bloccato ogni assembramento sembra pertanto improbabile l’organizzazione di un evento di tale portata a Parigi.
La presentazione online sembra una nuova tendenza per Huawei che già in passato ha disposto una diretta streaming mondiale per il lancio di Mate Xs e MateBook. Anche per la serie P40 seguirà una procedura simile.
Tralasciando le modalità di presentazione, quello del 26 marzo è un evento molto importante per Huawei. Si tratterà del primo evento che presenterà una nuova serie priva dei servizi offerti da Google. I dispositivi utilizzeranno la nuova AppGallery indispensabile per gli sviluppatori per creare app all’interno dello store digitale.
Huawei P40 Pro rappresenterà il top di gamma dell’intera serie, capace di elevare ulteriormente il livello del comparto fotografico. Si attendono ben 5 obiettivi all’interno dello smartphone. Per quanto riguarda la scheda del comparto fotografico tecnico sembra confermata: la presenza di un sensore principale da 52MP con filtro RYYB per catturare più luce. Un sensore da 40MP con ottica Cine Ultra Grandangolare, e per finire Teleobiettivo con Zoom Ottico 3x. Da menzionare anche il LED Flash Dual Tone.
Per quanto riguarda gli altri dispositivi della famiglia si attendono prestazioni comunque elevate. Anche in questo caso Huawei non deluderà le aspettative specie per quanto riguarda il comparto fotografico.