Motorola Moto G8 è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Motorola ha infine svelato il nuovo Moto G8. Lo smartphone andrà ad occupare la fascia media e diventerà il punto di riferimento della categoria per Motorola. Questo modello andrà ad affiancarsi alla grande famiglia dei G8. Ricordiamo che Motorola aveva già presentato la versione Plus, Power e Play.
Lo smartphone avrà un pannello da 6.4 pollici con risoluzione HD+. La fotocamera si sposterà dal notch centrale a goccia all’interno di un foro posto nella parte superiore sinistra. Sarà equipaggiato inoltre con un sensore da 8MP.
Il comparto fotografico è degno di nota. Nella parte posteriore troveremo triplo modulo, con sensore principale da 16MP, un secondo sensore da 8MP e per finire modulo macro da 2MP. A prima vista il modulo posto più in basso per il sistema AF Laser potrebbe essere scambiato per un quarto modulo.
Moto G8 grazie alla sua fotocamera principale sarà in grado di girare video in 4K a 30fps, funzione che era già presente nel precedente dispositivo. Per quanto riguarda i componenti interni troveremo le stesse specifiche tecniche viste all’interno della versione Plus.
Moto G8 opererà con processore Qualcomm Snapdragon 665 affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM (con disponibilità effettiva pari a 51GB). Lo smartphone offrirà inoltre il supporto dual-SIM. La seconda SIM potrà essere utilizzata in sostituzione alla microSD.
Lo smartphone sarà animato da una batteria da 4000mAh, la stessa già utilizzata per Plus e Play. In questo caso però la ricarica si fermerà a 10W. Moto G8 avrà due differenti porte, jack da 3.5mm per l’audio e USB Type-C.
Al momento il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato comunicato. Si prevede però un prezzo di listino di poco inferiore ai 250€. La disponibilità invece dovrebbe essere prevista entro le prossime settimane.