TikTok sta ricevendo nuovi attacchi. Questa volta è finita nel mirino del CEO di Reddit. Ecco le nuove accuse.
Se da una parte l’app TikTok continua a ricevere molti consensi da parte dei suoi utilizzatori dall’altra c’è chi continua a screditarla, rivolgendole accuse più o meno gravi. TikTok è riuscita a dividere l’opinione pubblica, pur confermandosi il social network più alla moda del momento. L’app inoltre vanta un particolare successo tra i più giovani e risulta l’app più scaricata degli store mobili (anche nel 2020).
Nel corso del tempo sono state rivolte tutta una serie di accuse a questa applicazione cinese, una tra le tante riguardava la possibilità di spiare i propri utenti, accusa che è stata oggetto di controlli da parte del Garante della Privacy italiano.
L’ultimo a schierarsi contro l’app che tanto piace ai giovani è stato il CEO di Reddit, Steve Huffman che ha definito TikTok come una app “parassitaria”. Le sue parole sono state molto dure.
“Guardo a quell’app come fondamentalmente parassitaria, sempre in ascolto, usano una tecnologia di tracciamento davvero terrificante e non sono riuscito a installare un’app simile sul mio telefono. Dico alle persone di non installarla sul proprio smartphone“.
Ovviamente non è mancata la replica dell’azienda, che in risposta alle accuse ha fatto dire ad un suo portavoce che si tratta di “accuse senza fondamento fatte senza un briciolo di prove“.
Il CEO di Reddit tuttavia non è l’unico a nutrire dubbi su questa App. Molta preoccupazione è stata espressa anche da altri dirigenti tecnologici. Ad esempio Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Facebook ha fatto delle riflessioni simili, sottolineando la mancanza di sicurezza offerta dall’app.