iOS 14 sarà supportato anche dai modelli più datati. Ecco tutte le notizie apparse in rete.
Uno dei punti di forza dei dispositivi Apple e nello specifico degli iPhone è rappresentato dal supporto esteso. Apple riesce infatti a garantire un supporto molto più esteso rispetto a quello offerto dalla concorrenza. In alcuni casi il supporto della concorrenza cessa dopo solo un anno, in altri casi può arrivare a due anni. L’azienda di Cupertino invece continua a supportare i suoi dispositivi anche dopo 4 o 5 anni dal momento del lancio. Proprio per questo motivo molti utenti preferiscono i dispositivi di Apple.
Apple presenterà entro la fine dell’anno iOS 14 e manterrà ancora una volta la politica del supporto esteso anche per i dispositivi più datati. Il lancio ufficiale di iOS 14 è atteso in occasione del WWDC 2020 in programma per metà giugno. L’anticipazione è arrivata da iPhonesoft.
Il sito in questione ha rivelato che iOS 14 sarà reso disponibile anche per iPhone 6s e iPhone SE. Si stratta di smartphone presentati in Italia rispettivamente il 9 ottobre 2015 e il 5 aprile 2016. Le indiscrezioni sembrano confermare che il nuovo aggiornamento di iOS supporterà tutti i modelli successivi ad iPhone SE e 6s.
La stessa longevità pare non confermata per quanto riguarda i tablet. L’intenzione di Apple sarebbe quella di bloccare il supporto per iPad Mini 4 (rilasciato a settembre del 2015) e iPad Air 2 (rilasciato nell’ottobre del 2014).
Ovviamente la notizia non è stata confermata da Apple e dato che mancano ancora diversi mesi al momento del rilascio di iOS 14 è ancora troppo presto per avere la certezza sui dispositivi che riceveranno effettivamente l’aggiornamento.