Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 27 - 2020

LG annuncia l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 10 per i suoi smartphone. Ecco le date e i modelli che lo riceveranno.

Android 10

Sul finire della scorsa settimana LG Italia ha dato un annuncio tanto atteso da migliaia di utenti. L’aggiornamento ad Android 10 per i dispositivi LG sarà presto disponibile. L’obiettivo della società è stato già spiegato e consiste nel fare in modo che “ tutti gli utenti possano usufruire delle ultime novità in fatto di tecnologia mobile“.

L’aggiornamento non porterà solo le classiche novità del sistema Android (come ad esempio il supporto alla gesture) , ma anche la nuova LG  UX 9.0 già conosciuta su LG G8X.

Grazie alla nuova interfaccia gli utenti avranno una esperienza d’uso completamente rinnovata. I miglioramenti saranno evidenti sin dal primo utilizzo. Si potranno inoltre notare alcune somiglianze con scelte grafiche fatte dalla concorrenza. LG ha definito la nuova interfaccia in grado di rinnovare “completamente la veste grafica dello smartphone, rendendolo al tempo stesso più piacevole da usare grazie all’impostazione a schede e a importanti cambiamenti nell’esperienza d’uso“.

L’aggiornamento ad Android 10 che arriverà a febbraio sarà ricevuto per primo da LG V50 ThinQ che ricordiamo è il primo dispositivo mobile LG con 5G. A partire dal secondo trimestre 2020 l’aggiornamento arriverà anche per G8X ThinQ Duale Screen. Nel terzo trimestre invece toccherà ad altri dispositivi tra cui menzioniamo LG G7 e V40. Dovranno invece attendere l’ultimo trimestre del 2020 tutti i possessori di LG K50S, K40S, K50 e Q60.

In occasione del lancio di questo calendario il Sales Director Mobile Communications LG Electronics Italia, David Draghi ha confermato che:”LG da sempre ha a cuore il consumatore finale e le sue esigenze, per questo motivo si impegna a offrire le migliori tecnologie, supportate dai sistemi operativi più performanti… Da quando LG ha istituito il Software Upgrade Center globale l’obiettivo è stato quello di estendere gli aggiornamenti del software a più clienti possibile. Un obiettivo che ci riproponiamo anche con l’implementazione di Android 10, che arriverà su larga parte dei nostri smartphone, a partire dai flagship fino ai prodotti della serie K”.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...