Scritto da Michele Bellotti il novembre - 26 - 2019

Un bug su Android può valere fino a 1.5 milioni di dollari. Ecco il programma lanciato da Google.

Android

Google verserà una cifra fino a 1.5 milioni di dollari per chiunque sarà in grado di scoprire una vulnerabilità nel suo sistema operativo mobile, Android. Già in passato Google aveva avviato progetti simili, ma in questo caso la ricompensa massima è stata aumentata di ben sette volte.

Il programma è stato presentato dell’azienda attraverso un post pubblico. Il programma noto con il nome di Android Security Rewards (ASR) è nato nel 2005 ed ha riscosso sin da subito un notevole successo.

Il funzionamento di questo sistema a ricompense è molto semplice. Gli utenti scoprono dei bug su Android e segnalano direttamente a Google. In base alla gravità del bug l’azienda decide quanto corrispondere. Nel corso del programma sono stati offerti oltre 1800 premi e nell’ultimo periodo Google ha aumentato ulteriormente il livello massimo di riconoscimento.

La massima ricompensa, quella che raggiunge e supera il milione di dollari sarà riconosciuta unicamente a chi sarà in grado di trovare un particolare tipo di exploit capace di compromettere il Titan M (il chip interamente creato e sviluppato da Google che è responsabile di tutte quelle funzioni legate alla sicurezza dei dispositivi) presente all’interno dei dispositivi Pixel. I dispositivi Pixel sono ovviamente al centro di questo programma, dato che l’interesse primario di Google è quello di rendere il sistema operativo Android il più sicuro possibile specie in relazione ai suoi smartphone.

Il programma è attivo e la ricompensa offerta da Google fa gola a molti utenti.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pixel 10

Pixel 10, addio a Qualcom..

Google opta per l’addio a ...

Oppo Find X8

Oppo Find X8, successo gl..

Oppo Find X8, il successo ...

iPhone 14

iPhone 14, stop delle ven..

iPhone 14 e iPhone SE, ...