WhatsApp è pronto a cambiare. Importanti novità in arrivo per l’utilizzo del servizio su più dispositivi. Ecco i dettagli.
WhatsApp è in continua evoluzione e ulteriori novità sono già in arrivo. Una di queste, che ha già fatto il giro della rete potrebbe modificare le nostre abitudini relative all’utilizzo dell’app. Stando ad alcune indiscrezioni recenti e piuttosto insistenti gli sviluppatori sarebbero già al lavoro su una interessante novità. Gli utenti potranno utilizzare il loro account su più dispositivi in contemporanea. Questa procedura risulta al momento impraticabile dato che è impossibile associare due dispositivi visto che l’account è legato al numero di telefono e può essere attivato su di un unico numero telefonico.
Questo potrebbe cambiare con l’arrivo della nuova funzione. In questo modo WhatsApp potrebbe sbarcare anche su iPad per la gioia dei numerosi utenti che da tempo chiedono questa versione dedicata.
Quella di poter utilizzare l’app su di un unico dispositivo è una limitazione che piace sempre meno agli utenti. Al momento il proprio account è legato alla SIM e al dispositivo che la utilizza. Con la nuova idea degli sviluppatori WhatsApp potrà essere usato su più dispositivi in contemporanea, sempre con lo stesso account. Una novità interessante già presente e apprezzata da tempo dal rivale Telegram.
Anche la versione per iPad è particolarmente attesa ma al momento non esistono informazioni ufficiali sul suo rilascio. Sempre secondo le indiscrezioni la funzione per l’utilizzo su più account dell’app e la versione per iPad saranno rilasciate insieme.
Resta ancora da capire come l’app sarà in grado di sincronizzare in tempo reale le chat dello stesso account ma da due o più differenti dispositivi.