Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 23 - 2019

Family Link è l’app che consente di monitorare l’attività dei propri figli. Ecco come funziona.

Family Link

La nuova App creata da Google sta avendo un buon successo. Utile per i genitori ma odiata dagli adolescenti è stata rinominata “l’applicazione del demonio”. Family Link, questo il nome dell’app, è in grado di fornire ai genitori tutti i dettagli sulle attività dei loro figli. L’app è in grado ad esempio di rivelarne l’attività su internet. L’app, come già detto una creazione di Google ha attirato l’odio di migliaia di adolescenti.

Viviamo in una realtà sempre più complessa che molto spesso nasconde dei pericoli, ancora più insidiosi per i più esperti. Se questo è vero per il mondo reale, lo è ancora di più per il mondo digitale. Con i Social Network entriamo quotidianamente in contatto con sconosciuti, e la rete diventa spesso la casa ideale di malintenzionati, truffatori e in alcuni casi anche predatori sessuali. I genitori cercano ovviamente di tutelare i loro figli da queste realtà, arrivando in alcuni casi a scavalcare almeno in parte la loro privacy.

Il principio alla base di Family Link è proprio questo. Le intenzioni sono buone ma vengono percepite dai più giovani come una violazione della loro privacy. Ecco spiegato il motivo di tanto odio nei confronti di questa app.

Family Link è in grado di monitorare i dispositivi dei propri figli imponendo dei blocchi ad alcuni contenuti, così da filtrare quelli più espliciti.

Dalle recensioni ottenute è evidente la diversità di pensiero tra le due categorie. Le recensioni più negative e critiche sono proprio quelle dei più giovani (i figli). Le recensioni dei genitori sono invece le più positive ed entusiaste.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pixel 9a

Google Pixel 9a, ecco le ..

Google Pixel 9a, arriverà a ...

Galaxy S24 Ultra

Galaxy S24 Ultra, problem..

Alcuni utenti hanno segnalato un ...

Pixel 10

Pixel 10, addio a Qualcom..

Google opta per l’addio a ...