Scritto da Michele Bellotti il settembre - 2 - 2019

Redmi Note 8 Pro, arrivato l’annuncio ufficiale e svelate le caratteristiche tecniche. Ecco tutti i dettagli.

Redmi Note 8 Pro

Redmi ha annunciato l’arrivo di due nuovi smartphone che andranno ad occupare la fascia media. Parliamo di Redmi Note 8 Pro e Redmi Note 8. Le novità che arriveranno insieme a questo aggiornamento sono tante. Ecco tutto quello che già conosciamo su questi due modelli.

Redmi Note 8 Pro è indubbiamente il modello più interessante e quello che analizzeremo in questo articolo. Il dispositivo Android avrà un display da 6.53 pollici LCD e risoluzione FHD+. Redmi ha fatto uno sforzo notevole per la riduzione dei bordi, arrivando a portare quello inferiore a 4.2 millimetri.

All’interno del dispositivo troviamo per la prima volta in assoluto processore MediaTek Helio G90T con 6GB di RAM e 64 GB di ROM. A tal riguardo sarà offerta anche una soluzione da 8GB di RAM e 128GB di ROM. Redmi Note 8 Pro sarà animato da una batteria da 4500mAh con pieno supporto alla ricarica rapida a 18W.

Il vero punto di forza di Redmi Note 8 Pro rimarrà il sensore principale della fotocamera posteriore. Redmi punterà su sensore Samsung ISOCELL Bright GW1. Anche in questo caso per il modulo di Samsung si tratterà della prima commercializzazione di un sensore da 64MPixel all’interno di uno smartphone. Possiamo però aspettarci una maggiore adozione in futuro.

Sempre per quanto riguarda il fronte fotocamere vanno menzionate i sensori da 8, 2 e 2 Megapixel, rispettivamente grandangolare, di profondità e macro.

La fotocamera anteriore avrà una risoluzione da 20 MP e sarà integrata all’interno del notch. Tutti gli scatti potranno essere migliorati grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale.

Il prezzo come sempre concorrenziale sarà di 175€ per il taglio da 64GB di ROM e di 225€ per il taglio da 128GB di ROM (prezzi convertiti dal prezzo di listino originale).

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Redmi Note 14

Redmi Note 14, la serie Ã..

Redmi Note 14, presentata ufficialmente ...

Galaxy Unpacked

Galaxy Unpacked 2025, uff..

Samsung ha ufficializzato l’evento lancio ...

iPhone SE4

iPhone SE4, cambio di str..

Apple intende applicare una nuova ...