Grande attesa per iPhone e altri dispositivi Apple. Per l’evento ormai prossimo ora spunta una data. Sarà attendibile?
La presentazione dei nuovi dispositivi Apple all’interno di un evento dedicato è uno dei momenti più attesi dai milioni di fan della Mela di tutto il mondo. Già da tempo in rete si susseguono tutta una serie di rumors.
L’evento lancio è atteso per il periodo autunnale, e ora è spuntata anche una data. Secondo queste indiscrezioni il grande evento sarebbe stato già programmato per la seconda settimana di settembre e si è addirittura parlato di mercoledì 9 settembre.
Chi conosce la storia delle presentazioni Apple probabilmente storcerà il naso nel sentire che quest’anno potrebbe cadere di mercoledì. Scelta inusuale per la società di Cupertino che per tradizione preferisce annunciare le novità più importanti di martedì.
Ci si concentra su quelle che saranno le possibili presentazioni. A tal riguardo pare che non ci siano dubbi sull’arrivo dei nuovi iPhone. iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno versioni potenziate degli attuali modelli e ci sono buone possibilità che implementino il rivoluzionario sistema Force Touch capace di rilevare il livello di pressione effettuato garantendo così una risposta diversa in base alla pressione. Questa tecnologia è già stata utilizzata con successo da Apple all’interno di Apple Watch.
Ulteriori novità potrebbero riguardare nuovi iPad e una versione potenziata di Apple TV che sarà in grado di ricevere comandi vocali grazie all’implementazione di Siri.
Si attendono novità anche in merito ad iOS 9, giunto ormai alla versione Beta 5, e agli altri sistemi operativi Apple.
Non sappiamo con certezza se l’evento si terrà il 9 settembre, ma indipendentemente dalla data possiamo dire che manca davvero poco.
http://money.cnn.com/2015/08/07/technology/apple-fall-event/