Scritto da Michele Bellotti il agosto - 5 - 2019

A partire dai prossimi aggiornamenti di WhatsApp alcuni dispositivi saranno definitivamente abbandonati dal supporto. Ecco la lista.

WhatsApp

Per gli utenti in possesso di smartphone più datati le notizie che arrivano da WhatsApp non sono delle migliori. Per molti smartphone più datati non sarà più possibile utilizzare il celebre servizio di messaggistica istantanea. Era già successo in passato e sta per succedere di nuovo. Molti utenti resteranno tagliati fuori per la fine del supporto dell’App. Con la mancanza di aggiornamenti recenti l’app diventerà inutilizzabile su alcuni dispositivi. Le novità che vengono inserite sulla piattaforma costringono il team di WhatsApp a tagliare fuori i dispositivi più datati.

Queste nuove funzioni richiedono hardware più recente, da qui la scelta di cessare il supporto per alcuni modelli. I produttori di smartphone si sono attivati per fornire alcuni aggiornamenti per tamponare la mancanza ma con scarsi risultati. Gli smartphone più datati non potranno più utilizzare l’app in quanto non più supportata.

Gli sviluppatori hanno già fatto la loro scelta, e diffuso una prima lista dei dispositivi che già a partire dai prossimi aggiornamenti non saranno più supportati. Ecco la lista così come è stata diffusa, con la specifica sui sistemi operativi che saranno abbandonati a partire dal dicembre 2019.

Da notare che gli smartphone con BlackBerry 10  e BlackBerry 1O sono già stati disattivati nel dicembre 2017.

 

  • Gli smartphone con Windows Phone non saranno più supportati a partire da Dicembre 2019
  • Tutti gli iPhone con versione di iOS 7 o precedente non saranno più supportati a partire dal 1° Febbraio 2020
  • Tutti gli smartphone Android con versione 2.3.7 o precedente non saranno più supportati a partire dal 1° Febbraio 2020

 

Tutti i possessori di uno smartphone con questi sistemi operativi dovranno optare per l’acquisto di un nuovo dispositivo.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli, no..

Smartphone pieghevoli, Samsung al lavoro ...

Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra, primi r..

Galaxy S25 Ultra, apparsi in ...

Pixel 9a

Google Pixel 9a, ecco le ..

Google Pixel 9a, arriverà a ...