Galaxy Fold è il dispositivo pieghevole di Samsung. L’azienda sta già progettando un successore? Ecco le anticipazioni.
Samsung Galaxy Fold torna ancora una volta al centro delle notizie. In queste ore ha iniziato a circolare nel web una indiscrezione che parla dell’intenzione di Samsung di attivarsi per creare un successore dello smartphone pieghevole. Ricordiamo che per quanto riguarda la prima generazione siamo ancora in attesa della sua commercializzazione. A causa di alcune problematiche non conosciute Samsung ha voluto rimandare la commercializzazione. In un primo tempo la commercializzazione era stata annunciata entro maggio 2019.
Potrebbe sembrare una mossa strana, quasi un azzardo, quello di iniziare a lavorare su un dispositivo con così largo anticipo, ma in questo campo lo sviluppo di dispositivi può iniziare molti anni prima rispetto al momento del lancio effettivo sul mercato.
Alcune notizie sono arrivate direttamente dalla Corea del Sud. Queste notizie sembrano essere discordanti. Sono state fornite alcune indiscrezioni relative a come potrà essere il nuovo Galaxy Fold. Il successore dell’attuale modello avrà probabilmente un singolo display da 6.7 pollici. Lo schermo si potrà piegherà con una modalità simile a quella vista all’interno di Motorola Razr. Ovviamente siamo sempre nell’ambito dei rumors.
Un’altra notizia trapelata sembra smentire la prima. La seconda indiscrezione, che proviene sempre dalla Corea del Sud parla di un display flessibile da 8 pollici e di un secondo display da 4.6 pollici. La nuova versione sarebbe pertanto molto simile a quella che Samsung sta per commercializzare. Le uniche differenze riguarderebbero le linee del dispositivo e la posizione della fotocamera anteriore. Garantirebbe inoltre pieno supporto alla S Pen, copiando in parte una caratteristica molto apprezzata di Galaxy Note.
Il rilascio della seconda versione di Galaxy Fold viene pronosticato entro la fine dell’anno. Resta ovviamente da vedere quando e se verrà rilasciata la prima versione di Galaxy Fold.