Xiaomi CC è la nuova famiglia di smartphone che punta tutto sulle fotografie. Ecco i dettagli.
Xiaomi ha svelato Xiaomi CC la nuova famiglia di smartphone che va ad ampliare il catalogo della società affiancandosi a Mi e Redmi. La nuova serie avrà come target gli utenti più giovani e per questo motivo punterà tutto o quasi su un potente comparto fotografico, al fine di garantire immagini di altissima qualità.
Il nome stesso, abbreviato con le CC significa Colourful & Creative. Le due C si ritrovano anche nel nome del team di sviluppo che si chiama Chic & Cool 90.
Xiaomi CC è arrivata dopo l’acquisizione di una società produttrice di smartphone e prodotti per smart home. La società in questione si chiama Meitu ed è stata acquisita da Xiaomi lo scorso anno. Il nuovo arrivo ha portato una ventata di idee innovative all’interno di Xiaomi, fino ad arrivare alla nascita di un nuovo sotto brand, Xiaomi CC.
I modelli già in sviluppo sarebbero ben due. CC9 e CC9e. Uno dei due potrebbe avere una fotocamera ruotabile, simile a quella presente in Zenfone 6 di Asus. I due modelli saranno resi disponibili a livello mondiale. Il CEO della società ha sostenuto che i due dispositivi punteranno ai giovani.
In Xiaomi CC nulla è causale. Anche la scelta del numero 9 sembra avere un significato. Il numero 9 ricorda che Xiaomi è stata fondata proprio nove anni fa. Intorno a questa nuova famiglia di smartphone ci sono anche delle curiosità. Il suo team è composto da persone legate al mondo dell’arte e non a quello della tecnologia.
I due smartphone saranno in grado di offrire prestazioni elevate. Al momento non si conoscono ancora i dettagli , ma si parla di SoC di fascia media. Il punto di forza come già detto riguarderà le fotocamere.