Vivo supera tutti con la sua ricarica rapida da record. 100% in soli 13 minuti.
I migliori risultati nell’ambito della ricarica rapida li sta ottenendo Vivo, su questo non ci sono dubbi. Ancora non sappiamo quanto manterrà il primato, ma per il momento sembra veramente difficile poter far di meglio. L’azienda è già attiva da tempo per la realizzazione di uno smartphone con ricarica rapida, più rapida dei diretti concorrenti. L’obiettivo è stato raggiunto con iQOO e l’adozione della tecnologia Dual-Engine. Grazie a questa tecnologia e all’impiego di 44W di potenza è possibile ricaricare la batteria del 100% in soli 45 minuti. Il record però è stato battuto recentemente dalla stessa Vivo.
La società cinese è riuscita a ridurre ulteriormente i tempi di ricarica per la batteria dello smartphone. Questo potrebbe diventare il nuovo standard per i prossimi smartphone. Secondo quanto dimostrato dai primi test, sarà possibile ottenere il 100% della ricarica in 15 minuti o meno.
Con la nuova tecnologia Vivo può utilizzare un alimentatore da 120W per una ricarica del 100% in 13 minuti. L’azienda ha voluto confermare la sua dichiarazione tramite un video esplicativo pubblicato sul web. Il video mostra anche un timer che conferma la possibilità di ottenere il 100% della ricarica, partendo da zero (dispositivo completamente scarico) in meno di 15 minuti.
Sempre stando al video notiamo che in 14 secondi la carica aumenta del 2.38%. I dettagli relativi al funzionamento della ricarica rapida di Vivo non sono ancora stati rilasciati. La concorrenza nell’ambito della ricarica rapida non manca di certo. Oppo punta sul suo VooC 3.0 e Xiaomi sulla Super Charge Turbo che ha dimostrato di poter ricaricare una batteria da 4000 mAh in 17 minuti. La sfida è ancora aperta.