Xiaomi Mi MIX 4 è quasi ufficiale, arriverà entro l’autunno. Ecco tutte le anticipazioni.
Nelle ultime settimane si sono susseguite tutte una serie di notizie più o meno affidabili relative ai nuovi smartphone Xiaomi. Le ultime in ordine di tempo parlano del nuovo Xiaomi Mi MIX 4, il top di gamma che aggiorna il primo smartphone ad avere implementato un display interamente full screen e cornici ridotte ai minimi termini. La nuova versione è attesa entro l’autunno.
Si vocifera molto su Xiaomi Mi MIX 4 e se ne parla già come dello smartphone più potente della storia. Stando alle indiscrezioni il dispositivo avrà processore Qualcomm Snapdragon 855, idoneo all’uso della rete 5G. La vera notizia riguarda però la quantità di RAM. La versione top potrebbe raggiungere i 16MB di RAM e 1TB di storage interno.
Numeri senza dubbio importanti per il nuovo smartphone Xiaomi. Si è parlato anche di un display 2K con supporto HDR10+. Il dispositivo sarà animato da una batteria da 4500 mAh con pieno supporto alla ricarica rapida. Questa dovrebbe essere da 100W.
Bisogna ricordare che rimaniamo pur sempre nell’ambito delle indiscrezioni, dato che almeno per il momento Xiaomi non ha fornito dettagli ufficiali sul dispositivo. Altre voci parlano di un corpo in ceramica, come già accade per l’attuale versione. Non sono attesi particolari rinnovamenti per quanto riguarda il design. Il dispositivo avrà certificazione IP68 e un sensore nella parte posteriore da 48MP arricchito con tecnologia Pixel Binning. Nella parte anteriore non si sa ancora se la fotocamera sarà a scomparsa.
Xiaomi sembra sempre più determinata che mai a conquistare una nuova fetta di mercato mobile. Xiaomi Mi MIX 4 sarà indubbiamente uno smartphone interessante.