Google Pixel 4 XL, arrivano le prime anticipazioni sul possibile design. Ecco le immagini apparse in rete.
Google aveva già depositato verso la fine di gennaio un brevetto che sembrava suggerire la futura realizzazione di smartphone con schermi borderless. Questa scelta rappresenterebbe un notevole cambio di rotta per Google. Questa innovazione porterebbe i prodotti del colosso di Mountain View più in linea con quelli presentati dai big del settore quali Apple e Samsung.
Nelle ultime ore sono apparse sul web delle immagini render di quello che potrà essere il possibile design dei nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL di Google. Le immagini sembrano smentire apertamente le voci relative alla presenza di uno schermo borderless. Il design dei due nuovi dispositivi sembra ricordare molto quello di Galaxy S10, l’ultimo arrivato in casa Samsung.
Stando all’immagine del render sembra evidente la presenza di una doppia fotocamera frontale all’interno di Pixel 4 XL e di una singola fotocamera nel modello base. I bordi sono presenti, anche se molto fini.
Bisogna ancora capire quanto questi render siano effettivamente affidabili. Ricordiamo che mancano ancora diversi mesi al momento della presentazione ufficiale dei nuovi Pixel da parte dell’azienda. Resta anche da capire dove verrà posizionato il sensore per la lettura delle impronte digitali. Per il momento il sensore sembra essere assente sul retro. Le possibilità sembrano essere tre. In un primo caso Google potrebbe decidere di impiegare un sensore ultrasonico posto sotto il display simile a quello che troviamo all’interno di Galaxy S10. In un secondo caso Google potrebbe optare per lettore incorporato all’interno del pulsante di accensione. Come ultima ipotesi si potrebbe utilizzare lo sblocco facciale 3D come avviene per iPhone.
Il prezzo dei due dispositivi oscillerà tra 849$ e 949$ rispettivamente per la versione base e Pixel 4 XL.