Nintendo ha annunciato l’arrivo dell’app del gioco Dr. Mario World. Il gioco sarà disponibile per iOS e per Android.
Il mese di febbraio è iniziato con un piacevole annuncio. Nintendo ha confermato la sua collaborazione con Line, società giapponese, per la realizzazione di un nuovo videogioco mobile. Il nome di questa App di gioco sarà Dr. Mario World. Si tratterà di un gioco sviluppato da Line e da Nintendo con la partecipazione della NHN Entertainment. Il gioco, che rientrerà nella sezione degli action puzzle-game sarà disponibile in modo gratuito. L’utente potrà poi decidere di effettuare degli acquisti in-app per avanzare più facilmente nel gioco.
Nintendo ha già dimostrato di saper entrare anche nel mercato degli smartphone, o più precisamente dei videogiochi mobile. Lo ha dimostrato in modo chiaro tre anni fa con il lancio di Super Mario Run, gioco che è stato capace di raggiungere cifre record. Il nuovo videogioco sarà reso disponibile in oltre 60 Paesi, ma inizialmente il lancio avverrà solo negli USA e in Giappone. Nintendo sembra avere tutta l’intenzione di replicare il successo ottenuto con Super Mario Run.
Nintendo ha anche annunciato il posticipo dell’uscita di un altro titolo di punta attualmente in sviluppo, Mario Kart Tour. L’azienda sembra determinata a proseguire sulla strada dei giochi mobile che le stanno offrendo un notevole successo.
Il nome dell’App “Dr. Mario World” che uscirà verso l’estate ricorda ai videogiocatori degli anni ’90 un videogioco disponibile per NES e Game Boy. Il gioco fu lanciato qualche anno dopo anche in Italia per Super Nintendo e ottenne un discreto successo.
La versione mobile sarà ampliata e aggiornata ma con tutta probabilità si ispirerà alla prima versione di Dr. Mario World.