Redmi decide di prendere le distanze da Xiaomi e si prepara per il lancio di un nuovo dispositivo.
Xiaomi rappresenta una azienda cinese di riferimento per la produzione di smartphone anche nel nostro Paese. Xiaomi ha raccolto nel corso del tempo nuove startup e brand. Tra questi spicca senza dubbio Redmi, che grazie al supporto di Xiaomi è riuscito a emergere nel vasto campo degli smartphone. Redmi si è occupata sin dagli inizi della produzione di smartphone economici per Xiaomi, riuscendo a realizzare dispositivi con ottimo rapporto qualità prezzo.
Redmi è ora pronta a distaccarsi dalla società principale, diventando a tutti gli effetti un brand indipendente. Il primo passo verso la sua indipendenza sarà compiuto tra pochi giorni. Il 10 gennaio infatti a conferma dei numerosi rumors che da mesi circolano in rete, presenterà uno smartphone con fotocamera da 48MP che sfrutterà la potenza di Snapdragon 675. Si tratterà di un dispositivo che andrà ad occupare la fascia medio/alta.
Lei Jun, CEO di Redmi ha speso alcune parole su questa nuova strada intrapresa. Su Weibo ha fornito alcuni dettagli su questa scelta. La divisione è avvenuta perché l’azienda cinese vuole lasciare a Redmi unicamente gli smartphone di fascia economica. Tra i due brand sembrano esserci anche scelte diverse in ambito di commercializzazione. Anche i canali di vendita risultano diversificati. Da una parte si punta molto sui canali online, mentre dall’altra si punta sui metodi di vendita tradizionali ossia quelli dei negozi fisici, come avviene ad esempio per i dispositivi della famiglia Mi.
Sarà il mercato già entro i prossimi mesi a decretare il risultato di questa insolita scelta.