Xperia XZ3 è ufficialmente disponibile anche in Italia. Ecco caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Il nuovo smartphone prodotto da Sony è ora disponibile anche per il mercato italiano. Il dispositivo è caratterizzato da un display QHD+ HDR OLED da 6 pollici con form factor 18:9. Xperia XZ3 sfrutta la tecnologia Bravia Oled che abbiamo già visto all’interno dei TV di Sony. La tecnologia viene implementata per la prima volta su un dispositivo Xperia.
Il dispositivo vanta la presenza di uno speaker S-Force Front Surround Sound , accostato dal Dynamic Vibration System. Questo sistema rende più tattili i contenuti riprodotti sullo smartphone, come videogiochi e film.
Un ulteriore punto di forza di Xperia XZ3 è rappresentato dalla Side sense. Si tratta di una interfaccia semplificata che sfrutta l’intelligenza artificiale. Questo interfaccia, che potremmo definire user-friendly consente di accedere tramite un doppio tocco laterale alle app preferite o semplicemente a quelle che vengono utilizzate con maggiore frequenza.
Per quanto riguarda il comparto fotografico Sony ha optato per un unico sensore anteriore, Motion Eye da 19 megapixel. Grazie al sensore il dispositivo è in grado di registrare video con la modalità 4K HDR. Rimane attiva anche la funzione Super slow motion Full HD a 90fps. Per quanto riguarda la parte frontale invece troviamo un sensore da 13 megapixel. Con Xperia XZ3 Sony ha introdotto lo Smart launch, tecnologia che ancora una volta sfrutta l’intelligenza artificiale per attivare in tempo reale la fotocamera quando lo smartphone viene posizionato in modalità panoramica.
Lo smartphone è animato da processore Qualcomm Snapdragon 845 e da una batteria da 3300mAh.
Il device è già disponibile anche per l’Italia sul sito ufficiale Sony. Il prezzo di vendita è di 799€.