HTC U12 life, svelato in occasione dell’IFA 2018 di Berlino. Ecco caratteristiche, disponibilità e prezzo del dispositivo.
HTC ha presentato il nuovo dispositivo HTC U12 Life, uno smartphone con un design completamente rinnovato e doppia fotocamera posteriore. Per il mercato italiano il dispositivo sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo indicativo di 349€.
HTC U12 Life ha un display da 6 pollici FullHD+ con risoluzione da 2160*1080 pixel, in grado di offrire agli utenti una elevata calibrazione dei colori. Il design è stato curato sin nei minimi dettagli, così da creare un dispositivo sia piacevole da guardare sia resistente da un punto di vista strutturale. All’interno del dispositivo troviamo processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core con 4 o 6 di memoria RAM e 64 0 128GB di memoria ROM espandibile ulteriormente grazie all’impiego di microSD.
Considerando le misure del display il dispositivo è estremamente ridotto, misura infatti 158.5*75.4 millimetri con uno spessore di 8.3 millimetri e un peso totale di 173 grammi. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un doppio modulo posteriore con sensori da 16 e 5MP. Il dispositivo è arricchito con flash LED dedicato, effetto bokeh per migliorare le immagini scattate, la modalità HDR e la possibilità di girare video in 4K Ultra HD.
Passando alla fotocamera frontale di HTC U12 Life troviamo un sensore da 13MP con un flash LED dedicato, in questo caso appositamente studiato per i selfie.
Il dispositivo è animato da una batteria da 3600mAh. Degna di nota è la modalità Power Saving che consente di estendere la durata della batteria fino a fine giornata. Il dispositivo sarà disponibile in due differenti colorazioni, Twilight Purple e Moonlight Blue.