Poptel P10 è lo smartphone corazzato. Resistente e ad un prezzo contenuto. Ecco tutte le caratteristiche.
Poptel P10 è a tutti gli effetti uno smartphone rugged che sembra avere una vera e propria corazza nonostante il suo spessore di 11 millimetri. Il dispositivo garantisce protezione IP68 ed è quindi resistente a cadute, graffi, urti e schizzi d’acqua. Il dispositivo è 4G LTE, e al suo interno troviamo processore MediaTek Helio P23 octa-core con 2 GHz e 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM ulteriormente espandibile fino a 128GB.
Il device ha un display da 5.5 pollici 18:9 IPS con risoluzione da 1280*640 pixel. Il display è protetto da vetro Gorilla Glass 3. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un modulo posteriore Sony (IMX13) da 13MP e angolo campo 80 gradi con apertura f/2.2. Sul lato frontale troviamo invece sensore Samsung (4H8) da 8MP con apertura da f/2.2 e angolo di campo questa volta da 86 gradi.
Nello smartphone troviamo modulo NFC e lettore delle impronte digitali posto nella parte posteriore. Poptel P10 opera con Android 8.1 Oreo e offre pieno supporto a Google Pay. Il dispositivo ha poi connettore jack per le cuffie e funzione GPS. Sul fronte connettività bisogna menzionare Wi-Fi e Bluetooth. Si potrà inoltre accedere alla radio FM.
Il dispositivo è animato da una batteria da 3600mAh in grado di offrire una autonomia di almeno 18 ore in conversazione e di circa 400 ore in standby.
Attualmente il dispositivo è in fase di pre-ordine ad un prezzo di 207€. Le consegne inizieranno il 20 agosto. L’offerta per il pre-ordine prevede l’omaggio di un paio di auricolari più un cavo OTG.