Samsung Galaxy Note 9, ecco le novità rivelate su batteria e specifiche tecniche.
La data per l’arrivo del nuovo Galaxy Note 9 è ufficiale. Il tanto atteso dispositivo arriverà il 9 agosto. Samsung ha diffuso l’invito pochi giorni fa. L’arrivo del phablet avverrà in occasione di Unpacked. Stando alle indiscrezioni più recenti, il dispositivo confermerà molte delle scelte già fatte da Samsung in passato con Note 8. Ovviamente non mancheranno anche delle interessanti novità . Alcune di queste saranno relative alla S Pen.
Con l’avvicinarsi del 9 agosto le indiscrezioni sembrano farsi sempre più fitte. Le ultime in ordine di tempo arrivano dal giornalista Eldar Murtazin che sembra aver avuto la possibilità di tenere tra le mani in anteprima assoluta il nuovo Galaxy Note 9. Lo stesso Eldar ha deciso di rivelare alcune delle possibili caratteristiche del dispositivo.
Per quanto riguarda il design Eldar ha parlato delle poche differenze rispetto a Note 8. Ad un primo sguardo la differenza tra i due potrebbe non sembrare così evidente. Le prime differenze si potranno notare nella parte posteriore dello smartphone, con il nuovo posizionamento del sensore delle impronte digitali sotto la fotocamera.
L’upgrade hardware sembra ormai confermato con la presenza del nuovo Snapdragon 845 per alcuni Paesi. Per l’Italia invece si opterà per Exynos 9810 con 6 o 8GB di memoria RAM.
Samsung ha puntato molto sull’autonomia del dispositivo implementando una batteria da 4000mAh. Le aspettative nei confronti di una simile batteria sono molto alte. Si stima che sarà in grado di riprodurre video per 25 ore consecutive con due giorni di autonomia.
Al momento manca ancora l’ufficialità del prezzo, ma secondo le indiscrezioni potrà superare i 1000€.