Samsung deride Apple e iPhone. Tutti i dettagli sul nuovo spot.
Samsung ha preso di mira Apple e lo ha fatto pubblicando uno spot pubblicitario. Nello spot in questione, utilizzato per promuovere i dispositivi della serie Galaxy, Samsung ha deriso Apple e gli iPhone. Lo spot ha l’obiettivo di convincere gli utenti di Apple ad abbandonare iPhone e a passare ai dispositivi Galaxy S9 e S9+.
Lo spot evidenzia la dura battaglia tra le due aziende. Nello spot l’azienda coreana ha fatto menzione dello scandalo delle batterie di iPhone, con le prestazioni volutamente abbassate dalla società di Cupertino per evitare spegnimenti improvvisi dei dispositivi.
L’apertura dello spot avviene in un aeroporto con una passeggera che riscontro dei problemi con iPhone nel mostrare la carta d’imbarco ai controlli. Inutile che con Galaxy S9 questo problema non si presenta. Con questa prima scena Samsung sembra fare riferimento al voluto rallentamento praticato da Apple ai dispositivi più datati. La passeggera vista in apertura si interessa ora al video che sta guardando il passeggero vicino, dato che il suo iPhone ha ormai la batteria quasi completamente scarica.
La sfortunata ragazza poi non riesce a prenotare il taxi sempre per colpa del dispositivo lento. Viene ovviamente salvata dal suo compagni di viaggio che prenota il taxi tramite Galaxy S9.
Lo spot è volutamente provocatorio, e sembra far leva sui disagi sostenuti dai clienti di Apple negli ultimi mesi. Il riferimento al problema delle batterie potrebbe però rappresentare un’arma a doppio taglio, dato che non può fare a meno di ricordare un problema piuttosto grave che ha coinvolto Galaxy Note 7.
Arriverà una risposta ufficiale da Apple?