Windows 7 su ASUS Zenfone 2? L’installazione è avvenuta con successo e il risultato ottenuto è soddisfacente. Ecco il resoconto dell’esperimento.
Il sistema operativo Android è senza ombra di dubbio uno dei più adatti a modifiche ad opera degli utenti smanettoni. Gli smartphone Android si prestano alla perfezione per i più disparati esperimenti.
Un’ulteriore conferma di questa apertura del robottino verde arriva da un utente di XDA, identificato dal nick ycavan, che ha voluto sperimentare l’installazione di Windows 7 su ASUS Zenfone 2.
L’esperimento Windows 7 su ASUS Zenfone 2 è riuscito alla perfezione. Questo successo dipende sicuramente dalle abilità dell’utente (senior Member di XDA) ma anche dal sistema hardware di ASUS Zenfone 2, e in particolar modo del processore Intel Atom x86 che ne consente la compatibilità.
Il processo che ha portato l’utente ad installare Windows 7 su ASUS Zenfone 2 non è stato semplice. Per procedere con l’installazione è stato necessario bloccare sia il bootloader che i permessi di root. L’installazione è stata poi avviata tramite VM (virtual machine).
Insomma, si tratta di un processo che non è alla portata di tutti.
Se qualche utente sta pensando di intraprendere lo stesso processo per portare Windows 7 su ASUS Zenfone 2 farà bene a non aspettarsi risultati sorprendenti, dato che su ASUS Zenfone 2 Windows è privo di qualsiasi ottimizzazione per operare su display dalle dimensioni così ridotte.
Windows 7 su ASUS Zenfone 2 ha inoltre un forte impatto negativo sulla resa della batteria, dato che viene avviato da VM.
L’installazione di Windows 7 su ASUS Zenfone 2 è diventata realtà, ma si tratta di un gesto puramente dimostrativo con benefici per l’utente praticamente nulli.
http://www.xda-developers.com/windows-7-installation-achieved-on-asus-zenfone-2/