I dispositivi Galaxy S8 e S8 Plus riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo alla fine di gennaio. Ecco le informazioni ufficiali.
I possessori di Galxy S8 e Galaxy S8 dovranno portare ancora un po’ di pazienza, ma l’attesa è quasi finita. I due smartphone in questione riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro la fine del mese di gennaio 2018. Anche se alla notizia manca ancora l’ufficialità le voci in tal merito sembrano essere piuttosto insistenti. La notizia è stata diffusa tramite l’account ufficiale UK Beta Team all’interno della piattaforma Galaxy Beta Community, appositamente creata da Samsung per le comunicazioni importanti con i Beta Tester. Attualmente abbiamo conferma circa il rilascio della terza versione della Samsung Experience per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Il programma sembra essere ad un buon punto, come suggerito dalla numerazione della versione di test.
Il rilascio finale e la data definitiva non rispetteranno le prime stime fornite da Samsung. I firmware Beta dei due modelli erano attesi per la fine del 2017. A motivo di alcuni bug presenti nel codice, tale presentazione è slittata ulteriormente. Stando ancora una volta alle indiscrezioni dell’UK Beta Team scopriamo che il rilascio della Beta 4 è ormai prossimo. Per quanto riguarda il rilascio della versione definitiva sembra realistico pensare alla fine di gennaio 2018. Secondo alcuni il lancio potrebbe slittare ancora di qualche settimana, finendo per l’inizio di febbraio.
L’attesa per Android 8.0 Oreo si sta protraendo da parecchio tempo. Si spera che questa attesa serva ad ottenere un firmware stabile e privo di bug, capace di offrire un’ottima esperienza d’uso.